Eventi

PRIMO RADUNO DEI SOCI DI “SA BASTIA”
Oggetto: invito al primo raduno dell’associazione “Sa Bastia” L’associazione di promozione sociale “Sa Bastia”, nella mattinata di sabato 29 Aprile 2017 dalle 10:30 alle 14:00 circa, organizza il primo raduno dei soci per presentare l’iniziativa “Sentieri Cittadini” nell’ambito della valorizzazione delle fortificazioni del golfo, che prevede una passeggiata in un percorso immerso nel verde e nella storia.
La camminata sarà lungo le Mura Cittadine, costruite a protezione dell’arsenale, partendo da porta Isolabella (zona via dei colli, Largo Padre Dionisio ) fino ad arrivare alla caponiera che si trova a poche decine di metri dal piazzale Papa Giovanni XXIII dietro la cattedrale Cristo Re.
Il compito dell’Associazione è quello di ripulire tutto il percorso dall’attuale degrado e abbandono, con la collaborazione di tutti, istituzioni locali e mondo del volontariato, per dare a tutta la cittadinanza una valida alternativa alle passeggiate e all’attività fisica lontano dalla città. Contribuendo a realizzare a pochi passi dal centro città di La Spezia un’ampia zona di verde fruibile.
Nell’occasione, ci è gradita la tua presenza, insieme ai soci di Sa Bastia, gli amici della PRO LOCO Le Grazie, rappresentanti dell’associazione RADIOHERMES (protezione civile), rappresentanti del FAI (Fondo Ambiente Italiano), rappresentanti dell’associazione “DALLA PARTE DEI FORTI”, rappresentanti dell’Associazione “LOSBARCOSDEIPIRATI”, rappresentanti delle Istituzioni locali (comune sp) ed altri . . ..
Verrà preparato un aperitivo “allargato”, il tutto per rendere più gradevole la passeggiata ed augurare all’iniziativa dell’Associazione di vedere presto realizzato il sentiero immerso nel verde e nella storia.
Il Direttivo approfitterà anche per adempiere ad alcune pratiche istituzionali dell’associazione.
Il DIRETTIVO SA BASTIA

Punto di incontro:

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE