Spezia Forte

Negli ultimi anni le attività di Sa Bastia si sono concentrate a supporto di un ampio progetto del Comune di La Spezia denominato Spezia Forte.
Sa Bastia ha partecipato attivamente con il Comune adottando il percorso posto sul lato esterno nel tratto che da piazzale Giovanni XXIII conduce a Porta Isolabella, contribuendo al suo recupero con la pulizia e la fruibilità delle strutture e terreni denominati Parco delle Mura.
L’associazione ha inoltre provveduto allo sgombero e alla pulizia di tre caponiere all’interno del percorso adottato previa autorizzazione dell’Ente.
Sempre con l’approvazione del Comune i volontari dell’associazione hanno provveduto alla pulizia dei terrazzamenti preesistenti per poter essere nuovamente coltivati e reimpiegati con frutteti e agrumeti autoctoni come nella tradizione storica del golfo dei poeti.
Nel corso di questi anni è stata data la disponibilità per accogliere e accompagnare scolaresche ed associazioni estivi che hanno fatto richiesta lungo il percorso del Parco delle Mura.




 

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE